Condividi

12.10.2024 — 10:00
1.12.2024 — 17:30

Funghi. Storia e scienza di un altro regno

Mostra curata dal Gruppo Micologico Cantù e Como A.P.S. sul Regno dei Funghi, in gran parte sconosciuto e sottovalutato ma imprescindibile per ogni forma di vita sul pianeta.

12 ottobre 2024:

- ore 9 apertura del Museo

- ore 10 Inaugurazione con presentazione e saluti ufficiali

- dalle ore 11 alle ore 12 VISITA GUIDATA GRATUITA a cura dei micologi, posti limitati, prenotazione obbligatoria PRENOTA QUI

Il Gruppo Micologico Cantù e Como A.P.S., da anni opera per promuovere una cultura ecologica a tutela e al miglioramento degli ecosistemi naturali e dei relativi comportamenti, anche attraverso la conoscenza del Regno dei Funghi, in gran parte sconosciuto e sottovalutato ma che è imprescindibile per ogni forma di vita sul pianeta. Il Gruppo svolge numerose iniziative volte alla concretizzazione di tali scopi. Tra le tante, particolare importanza hanno le mostre didattico – scientifiche allestite presso pregevoli e famose strutture.

PER LE SCUOLE

Per le scuole primarie (quarto e quinto anno) e secondarie di primo e secondo grado: il Gruppo Micologico Cantù e Como, insieme a micologi valtellinesi, propone visite guidate gratuite alla mostra, a cui si possono abbinare approfondimenti sul loro fondamentale contributo allo sviluppo della vita sulla terra, sul rapporto tra Uomo e funghi nella storia, sulla loro importanza nella difesa e conservazione dell’ambiente, sulla biologia, sulla medicina, sull’alimentazione, sull’impiego industriale, ecc. Gli incontri, tenuti da persone competenti e preparate, in grado di soddisfare ogni interesse e curiosità in materia, sono calibrati in rapporto alle scuole interessate, avranno durata di circa 1 ora e saranno assolutamente gratuiti. Le richieste di informazioni e le prenotazioni degli incontri sono da inviare tramite email all’indirizzo [email protected].

Condividi